“Facciamo un atto di gentilezza verso l’ambiente. La decisione di abbandonare il mercato delle stampanti laser è coerente con le nostre scelte, che non possono essere legate solo a interessi commerciali. Guardiamo all’innovazione sostenibile. La nostra attività sarà totalmente incentrata sulla tecnologia inkjet a freddo con testina piezoelettrica, di cui siamo proprietari. Saremo così in grado di fornire soluzioni di stampa efficienti e sostenibili ai partner e alle aziende.”
Con questa conferma da parte di Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia, l’azienda dichiara l’uscita definitiva dal mercato delle stampanti laser. Il brand, dunque, prosegue senza indugio lungo quella via imboccata negli ultimi anni e diretta a promuovere l’economia circolare con la forza che solamente una realtà mondiale può applicare. A beneficio di tutti.
Rispetto alle macchine laser della concorrenza, le stampanti inkjet WorkForce Pro:
Così, la ricerca e l’impegno profusi in questo senso da Epson hanno prodotto una metodologia di stampa a freddo vicina all’ambiente e sempre al passo con le performance richieste dalla clientela. Velocità e precisione, insomma, rimangono un caposaldo del brand leader mondiale delle stampanti per la casa, l’ufficio e l’impresa.
Secondo IDC Italy, società mondiale di marketing intelligence, in Italia quasi il 90% di chi in azienda acquista hardware prende in attenta considerazione la questione ambientale. Non a caso, il mercato delle stampanti per ufficio a getto d’inchiostro si sta rapidamente espandendo.
In linea con i dati e proprio come Epson, anche ABS Computers si impegna quotidianamente a generare un cambiamento a favore dell’ambiente e, in ultima analisi, della vita sul pianeta che abitiamo. Per questo l’attenzione che rivolgiamo alla qualità e alla ecosostenibilità dei prodotti che proponiamo ai nostri clienti è per noi di fondamentale importanza.
Questo emerge anche dalle partnership aziendali che stringiamo. Quella con Epson ci vede nel ruolo di Platinum Partner e ci consente di avere già a disposizione le stampanti multifunzione di ultima generazione, perché anche i nostri clienti siano con noi in prima linea nella difesa dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni sulla gamma di soluzioni Epson: commerciale@abscomputers.eu